“Osservatorio sui giochi” e “confronto sul futuro del comparto”: Giovedì 10 settembre Associazioni – Scienza – Politica affrontano le criticità del momento
Prosegue anche quest’anno l’iniziativa di Sistema Gioco Italia, in collaborazione con l’Università della Luiss e L’istituto Visentini, volta a rendere pubblica l’analisi sul comparto del gioco lecito in Italia. La peculiarità del momento, tuttavia, rende imprescindibile una “sezione” dell’incontro dedicata esclusivamente ai Presidenti delle Associazioni di categoria aderenti a S.G.I. per la valutazione delle realistiche e residue aspettative di futuro del gioco lecito, e al successivo dibattito con il rappresentante Governativo responsabile del gioco.
Dalle ore 11,15, infatti, alla fase della rendicontazione dei dati sul comparto, subentrerà un focus dedicato alle difficoltà che i rappresentanti di categoria esporranno alla presenza del sottosegretario al Ministero dell’Economia.
Il Presidente Massimiliano Pucci sarà presente in rappresentanza dei gestori A.D.I., per i quali le criticità derivanti della mancata attuazione dell’articolo 14 della legge n. 23 dell’11 marzo 2014 (delega fiscale) mettono a repentaglio la sopravvivenza delle aziende.
Di seguito si riporta la locandina esplicativa dell’evento e delle modalità obbligatorie per l’accreditamento dei presenti.