AS.TRO – Territori: Venerdì 24 giugno 2016 riunione con gli operatori della Puglia
Quando un Territorio è interessato da normative restrittive all’installazione di apparecchi per il gioco lecito, l’industria ha il dovere di presentare una proposta agli Enti Locali per instaurare un confronto e superare il clima di contrapposizione che si è creato tra le Amministrazioni di prossimità e le imprese del comparto.
AS.TRO è attiva su questo fronte e grazie alla dedizione con la quale il consigliere Lorenzo Verona lavora ai progetti territoriali, si è raggiunta la consapevolezza di dover incontrare tutti gli operatori delle aree soggette a “distanziometri metrici o temporali” per fornire uno strumento “imprenditoriale” di gestione delle dialettiche territoriali.
Il 24 giugno prossimo, a Bari, presso l’ HOTEL SHERATON NICOLAUS, via Cardinale A. Ciasca n. 27, i consiglieri Fabio Biondo e Lorenzo Verona, unitamente al Presidente di AS.TRO, Massimiliano Pucci, affronteranno un “nutrito ordine del giorno” di argomenti che più di altri sono “sentiti” dagli operatori.
ORDINE DEL GIORNO
-
Legge di Stabilità 2016: lo “spettro” di una riduzione del 30% del parco macchine AWP che potrebbe essere disposta già sulle attuali apparecchiature e sulla base dell’arbitrio del Concessionario .
-
AWP da remoto – nuovi scenari, vecchie paure, reali preoccupazioni: l’AWP da Remoto può diventare uno dei tanti strumenti per eliminare il gestore, oppure uno dei principali fattori di tutela del ruolo industriale del gestore: la differenza la farà la compattezza della categoria sul corretto “modello tecnologico” .
-
Conferenza Stato/Regioni – Enti Locali : Esiste una sede politica deputata a risolvere il problema delle “normative locali”. Bisogna tenerla sotto pressione per far trionfare un “accordo” che privilegi il buon senso.
-
Proposta eliminazione slot da Bar e Tabacchi: Le contro-mosse di AS.TRO
-
“Questione 500 milioni”: dagli “inviti” ai Concessionari per l’avvio di azioni di recupero delle somme mancanti, alle “azioni” di riscossione censite dagli operatori.
-
Situazione Regione Puglia;
-
Presentazione della proposta “Un gioco buono per il Territorio” un manifesto al quale ogni gestore può aderire, che prevede un percorso “virtuoso” sia di formazione alla sensibilizzazione del prodotto-apparecchio da gioco trattato, che di educazione al decoro sociale all’interno ed all’esterno del punto vendita, anche attraverso una maggiore collaborazione con le Asl territoriali e le forze dell’ordine, nel rifiuto totale dell’illegalità.