As.tro e Studio Petrangeli: il 10 aprile il convegno sui nuovi aspetti fiscali del gioco
La data del 10 aprile si avvicina e presto Roma, negli spazi del Gruppo Editoriale Adnkronos (Piazza Mastai 9), ospiterà la piattaforma di discussione sulle ultime novità fiscali in materia di gioco, in occasione del Convegno dal titolo “I nuovi aspetti fiscali del gioco: normativa e principi”, organizzato da As.Tro-Assotrattenimento 2007 e lo Studio Associato Petrangeli.
Il Convegno verrà moderato dal Dott. Armando Iaccarino, Presidente del Centro Studi As.tro e vedrà la partecipazione del dott. Roberto Fanelli (Direzione centrale gestione tributi e monopolio giochi –Agenzia delle dogane e dei monopoli), del dott. Vincenzo Cipriani (Direzione Grandi Contribuenti – Agenzia delle entrate), del dott. Paolo Petrangeli (dottore commercialista), del dott. Marco Minoccheri (consulente fiscale e membro del Centro Studi As.tro) e dell’avv. Gabriele Escalar (avvocato specializzato in diritto tributario).
Al centro dell’incontro, il dibattito su come sta cambiando la fiscalità nel settore dei giochi, in particolare dopo gli ultimi aumenti della tassazione Preu e dopo il processo di sostituzione schede e dismissione dei congegni Awp. Non mancherà, poi, un focus dedicato alle recenti pronunce dell’Agenzia delle Entrate, soprattutto in materia Iva, e alle ultime decisioni delle Commissioni tributarie relative alle contestazioni fiscali effettuate dall’Amministrazione finanziaria nei confronti degli operatori del settore.
Di seguito il programma dettagliato del Convegno: