Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

PLAY OFF BASKET, ARMANI MILANO FAVORITA PER L’ACCESSO ALLA SEMIFINALE: QUOTA 1,55

22 Maggio 2013

Tre vittorie per parte dopo sei gare, e per la 53ma volta, nella storia dei play off, l’accesso a una semifinale viene stabilito nella partita decisiva: Armani Milano e Montepaschi Siena andranno all’ultimo confronto domani sera al Forum di Assago, e il fattore campo potrà essere ancora una volta determinante.
I quotisti Snai vedono favoriti i padroni di casa, quotati 1,55 per aggiudicarsi gara-7, mentre per gli ospiti la quota è 2,20. Anche nelle scommesse con handicap, l’Armani parte da -3,5 punti, mentre nell’1X2 basket la vittoria di Milano con sei o più punti di vantaggio è quotata 2,20, contro quota 3,80 per un analogo margine di vittoria in favore della Montepaschi.
Le sei partite giocate sino a oggi hanno visto l’Armani pagare più volte la propria discontinuità nel gioco, oltre a momenti di vero e proprio black-out realizzativo, come in gara-6 quando ha sprecato il vantaggio accumulato nel primo quarto, subendo un parziale di 21-6 che non è più riuscita a recuperare. In campo toscano, la Montepaschi ha più volte beneficiato delle magie della guardia Daniel Hackett, capace di trascinare la squadra nei momenti chiave piazzando canestri risultati decisivi. Se coach Scariolo riesce a ottenere maggior efficacia da Marques Green e Antonis Fotsis, e a diminuire drasticamente il numero di palle perse (ben 17 nella parita di ieri sera) sarà molto difficile per la Montepaschi strappare la qualificazione al Forum domani. In campo toscano, se Hackett conferma le percentuali realizzative fatte registrare sino a oggi, la difesa di Milano avrà il suo bel daffare per limitare i punti al passivo.
Dal punto di vista statistico, l’Armani si trova per la prima volta a giocare gara-7 in un quarto di finale: già otto volte ha dovuto affrontare la partita decisiva in questa fase dei play off, ma sempre con la serie al meglio delle tre partite, con un bilancio complessivo di sei vittorie e due sconfitte. I precedenti complessivi sono 77, con 28 vittorie per l’Armani e 49 per la Montepaschi; considerando le sole partite giocate a Milano il conteggio è 19-30. In regular season due vittorie per l’EA7, punteggi 72-68 e 71-66; nei play off le due squadre hanno vinto le rispettive partite giocate tra le mura di casa.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO