Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

DALL’AMBATA ALL’AMBETTO LA SPLENDIDA EVOLUZIONE DEL GIOCO DEL LOTTO

5 Settembre 2013

Molti giocatori del lotto ricorderanno sicuramente le numerose giocate sull’Ambata. La “sorte” che consentiva di puntare sull’estratto mediante una serie di ambi combinati. Questo gioco era talmente diffuso a tal punto che anche oggi parecchi giocatori del lotto definiscono con il termine di ambata la giocata sull’estratto. Era il tempo in cui si giocava al lotto a voce e le puntate venivano trascritte a mano su bollette di colore diverso che identificavano l’importo della giocata complessiva.
Con il trascorrere degli anni e l’avvento della tecnologia, che non solo ha contribuito ad automatizzare il gioco del lotto senza intaccarne minimamente la storica passione per questo gioco integrato nella vita degli italiani, il gioco del lotto è sempre più vicino ai desideri dei giocatori.
E così, dopo l’aumento dei moltiplicatori sulle sorti del terno, quaterna e cinquina, dopo l’introduzione dell’estratto determinato, dopo le giocate con il Lottopiù che offrono in caso di vincita la possibilità di premi maggiorati, dopo aver dato la possibilità di giocare anche da casa con il proprio computer, ecco un’altra novità rivoluzionaria che farà sicuramente aumentare ancora di più il fascino del gioco più bello del mondo, l’introduzione di una nuova sorte: l’Ambetto, il giusto complemento della sorte dell’ambo.
Quante volte è capitato di puntare sulla sorte dell’ambo e anziché centrare esattamente la coppia di numeri pronosticati a volte si indovina solo uno dei due numeri mentre l’altro viene solo sfiorato, in questo caso la delusione è ancora maggiore perché per un’inezia non è stato centrato il premio desiderato.
A rendere felici protagonisti anche coloro che non indovinano alla perfezione il proprio pronostico ci pensa l’Ambetto.
 
 
 
 

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO