Il Presidente AS.TRO Massimiliano Pucci al Corso di Formazione per giornalisti sul Gioco Pubblico
Si svolgerà domani, sabato 14 giugno, a Terni, il primo Corso di Formazione professionale per Giornalisti dedicato alla ‘materia’ del Gioco Pubblico, alla presenza del Presidente AS.TRO, Massimiliano Pucci, che interverrà in qualità di relatore.
L’incontro, dal titolo: “GIORNALISMO, GIOCO PUBBLICO, LEGGI, MONOPOLI E LUDOPATIE” è organizzato dall’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria in collaborazione con GN Media, società editrice del network Gioco News, e rientra nel ciclo di Formazione Professionale Continua riservata ai giornalisti iscritti all’Ordine Professionale, al quale ha aderitoanche l’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato.
Si tratta di un incontro particolarmente importante in quanto rappresenta un momento di approfondimento – il pirmo di questo genere – sul tema del gioco pubblico, rivolto esclusivamente alla categoria dei giornalisti. Per il settore del gioco pubblico, intervenuto a partecipare al dibattito attraverso la Federazione di Confindustria Sit, Sistema Gioco Italia, che ha patrocinato l’iniziativa, si tratta quindi di un’opportunità per descrivere le peculiarità del comparto e della filiera del gioco agli operatori dell’informazione, nel’obiettivo di andare a colmare le lacune troppo spesso riscontrabli nell’informazione generalista nei confrnti di questa materia.
Ad approfondire e ad accrescere i contenuti del dibattito, sarà la presenza di rappresentanti del mondo politico, accademico e istituzionale, riportati nel seguito e nel programma allegato.
GIORNALISMO, GIOCO PUBBLICO, LEGGI, MONOPOLI E LUDOPATIE
Terni – Sala Conferenze Hotel Michelangelo – viale della Stazione
sabato 14 giugno 2014 dalle 9 alle 13.
Si riporta nel seguito il programma dell’evento:
Programma_corso_formazione_14giugno