Riprendono i corsi di formazione in Regione Emilia-Romagna: AS.TRO oggi è a Castel Maggiore (BO)
- astro trattenimento
- 22 gen 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Riprende l’appuntamento con la formazione rivolta ai titolari e preposti delle sale da gioco della Regione Emilia-Romagna, resa obbligatoria dall’entrata in vigore della Legge regionale n.5/2013 per il contrasto e la prevenzione del Gap.
Un ciclo formativo, strutturato in due moduli didattici (socio-sanitario e giuridico), orientato all’approfondimento del tema delle dipendenze e all’acquisizione di nozioni specifiche sulle possibilità di intervento rispetto a questa materia.
Un percorso capace di far comprendere agli operatori di gioco l’importanza del proprio lavoro affinché possano operare diligentemente sul Territorio avendo, poi, le giuste capacità e conoscenze per gestire la delicatezza del prodotto distribuito: solo così si può creare un punto di gioco ‘formato’ che contribuisce a diffondere la cultura della prevenzione e del gioco responsabile di cui As.Tro, da sempre, si fa carico.
Il ciclo dei corsi formativi in regione, oggi, fa tappa a Castel Maggiore (BO), con l’avvocato Isabella Rusciano del Centro Studi As.Tro, che tratterà la parte normativa.