Report della Cgia Mestre sul Piemonte: il programma dell’evento
Il prossimo 20 novembre 2020 alle ore 11.00, sulla piattaforma GoToWebinar si svolgerà il convegno di presentazione dello Studio CGIA Mestre dal titolo “Il Gioco legale in Piemonte”, organizzato con il sostegno di As.Tro, Associazione degli operatori del gioco lecito e Sapar, Associazione nazionale gestori giochi di Stato.
Al centro dell’incontro la presentazione del report della CGIA Mestre sul gioco legale in Piemonte con un’intera appendice dedicata all’impatto dell’emergenza Covid sulle aziende di gioco.
Lo studio realizzato dalla CGIA Mestre traccerà un perimetro della dimensione economica del comparto degli apparecchi con vincita in denaro in Piemonte: in particolare verranno forniti i numeri reali del settore in termini di attività in essere, addetti e gettito prodotto e verrà fornita una stima degli effetti prodotti dalla Legge regionale a tre anni di distanza dall’entrata in vigore.
Il Convegno vedrà la partecipazione dei ricercatori della CGIA Mestre dott. Andrea Vavolo e dott. Daniele Nicolai, del dott. Armando Iaccarino (Presidente Centro Studi As.Tro) e della dott.ssa Vinai, Sociologa e Autrice del Libro “I giocatori – Etnografia nelle sale slot della provincia italiana”.
Interverranno all’incontro online anche l’On. Pier Paolo Baretta, Sottosegretario MEF, Andrea Tronzano, Assessore Attività produttive della Regione Piemonte e Claudio Leone, Consigliere della Regione Piemonte e Presidente della III Commissione, nonché primo firmatario della Proposta di Legge n.99
Essendo i posti sulla piattaforma web limitati, si ricorda agli iscritti di accreditarsi quanto prima inviando una mail all’indirizzo segreteria@assotrattenimento.it per non perdere la possibilità di partecipare all’evento.