Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

SNAI: MIDWEEK DI SERIE A, QUOTE BASSE PER JUVENTUS E MILAN

30 Aprile 2012

Il conto alla rovescia per la fine del campionato di serie A segna -3, mentre +3 rimane il vantaggio della Juventus sul Milan: mercoledì sera, nell’ultimo turno infrasettimanale stagionale, si rinnova il confronto a distanza che, nei presupposti, dovrebbe rimandare il verdetto alla penultima giornata.
La Juventus ospita il Lecce, squadra a un passo dalla retrocessione: una sconfitta non condannerebbe la squadra di Cosmi, almeno dal punto di vista aritmetico se non in funzione del risultato del Genoa, ma certamente renderebbe la salvezza quasi impossibile. I pugliesi dovranno rinunciare a Esposito per squalifica, per il resto la rosa è quasi al completo, si attende un 3-5-2 con l’attacco affidato a Muriel e Di Michele. In casa juventina solo qualche dubbio per Pepe, al fischio d’inizio dovrebbero andare in campo Quagliarella e Vucinic, con Borriello, Matri e Del Piero pronti a subentrare. E in questo campionato hanno dimostrato di sapere essere decisivi anche partendo dalla panchina. A Torino, nelle ultime 11 partite giocate, si contano otto vittorie dei padroni di casa, due pareggi e una sola vittoria leccese. All’andata, gol decisivo di Matri al 27’ del primo tempo, mentre l’ultima Juve – Lecce, giocata il 17 ottobre 2010, è finita 4-0 (Aquilani, Melo, Quagliarella e Del Piero). Per mercoledì sera quota Juve a 1,20, pareggio a 6,00, vittoria Lecce a 14.
Partita abbordabile anche per il Milan che ospita un’Atalanta ormai salva e posizionata a centro classifica nonostante i sei punti di penalizzazione: ranghi quasi completi per Allegri che potrebbe anche recuperare Ambrosini, in campo si potrebbero rivedere dal primo minuto Ibrahimovic e Cassano, che godono della fiducia generale dopo l’affondamento del Siena. Boateng dietro la coppia d’attacco, a centrocampo Gattuso, Van Bommel e Muntari. Gli ospiti dovrebbero giocare con il 4-4-1-1, in avanti Denis supportato da Moralez, filtro alla linea mediana con Schelotto, Cigarini, Carmona e Bonaventura. Nelle ultime 12 partite giocate al Meazza l’Atalanta ha vinto una sola volta ed è stata sconfitta in sette occasioni, nell’ultimo precedente allo stadio milanese è finita 3-1 (due reti di Pato, poi Valdes e infine Borriello). All’andata è finita 0-2 per il Milan, reti di Ibrahimovic su rigore e Boateng. Quota Milan 1,28, per i bergamaschi 10, pareggio a 5,25.
L’aritmetica potrebbe assegnare lo scudetto già mercoledì sera: in caso di vittoria juventina e sconfitta interna del Milan, i punti di distacco salirebbero a sei, e a questo punto i rossoneri potrebbero, al massimo, azzerare in divario nelle ultime due giornate. Ma a questo punto, si conterebbero i risultati degli scontri diretti: 2-1 per i bianconeri all’andata, pareggio per 1-1 al Meazza, e titolo in casa Juve.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO